L’avv. Silvia Leda Mauro, è nata a Milano, dove ha studiato e si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano.
Da oltre vent’anni, lavora tra Roma e Milano dove volge attività indipendente di assistenza e consulenza legale, forte dell’esperienza nell’ambito del diritto civile, sia sostanziale che processuale.
Laureata a pieni voti nel 1991, con tesi in diritto civile, dopo il biennio di pratica professionale si è sempre dedicata all’esercizio della professione forense in materia di diritto civile.
Dal 1995 opera con una propria struttura in totale autonomia. Dal 2015 esercita la professione forense in forma associata.
Iscritta nelle liste degli Arbitri e dei Curatori Speciali presso il Distretto di Corte d’Appello di Roma.
La sua capacità nell’ambito della mediazione ha avuto modo di affinarsi, nel corso degli anni, anche in virtù della partecipazione a Procedure Arbitrali di rilievo, in materia contrattuale e societaria.
Da anni si occupa di attività di curatela ex art. 78 c.p.c. di società di capitali su nomina del Presidente del Tribunale di Roma. Inoltre, dall’anno 2008, svolge attività di consulenza e assistenza in qualità di legale fiduciario, di primarie società commerciali e di comunicazione.
Iscritta nelle liste dei Curatori Speciali di minori presso il Tribunale di Roma.
Oltre all’ambito commerciale ha, infatti, sin dall’inizio della professione, coltivato le sue competenze e maturato esperienza anche nell’ambito del diritto della famiglia, della persona e delle successioni, avendo peraltro acquisito competenze specifiche attraverso master di I livello in materia di counseling e relazioni personali.
L’esperienza pluriennale maturata in tale ambito la rende punto di riferimento dello studio in materia di famiglia, persone e successoni.